Formula+1%2C+lo+%26%238216%3Bsgarbo%26%238217%3B+di+Alonso+alla+Ferrari+per+tornare+a+vincere
tshotit
/articolo/formula-1-lo-sgarbo-di-alonso-alla-ferrari-per-tornare-a-vincere/32250/amp/
Motori

Formula 1, lo ‘sgarbo’ di Alonso alla Ferrari per tornare a vincere

La recente scelta di Aston Martin ha spiazzato non poco i tifosi della Ferrari: arriva l’ennesimo ‘sgarbo’ dell’ex Alonso.

La voglia di Fernando Alonso di far bene, quest’anno e nelle prossime stagioni, è la stessa di un giovane pilota. Corre da venti anni in Formula 1, pochi altri piloti possono vantare questi numeri, eppure lui non mette mai da parte quella sana voglia di competere.

In Aaston Martin dalla Ferrari (Ansa) – Tshot.it

Normale che sia così, soprattutto con una scuderia come Aston Martin alle spalle che lavora da anni per diventare temibile all’interno del paddock. Cosa che fino a questo momento non gli è riuscita soprattutto per la bravura dei suoi avversari: per questa ragione, Lawrence Stroll sta pazientemente lavorando dal dietro le quinte per ristrutturare l’impianto del team.

La recente scelta di strappare Enrico Cardile alla Ferrari procede proprio in questa direzione e fa sognare in grande i tifosi della scuderia britannica. L’ingegnere di Arezzo si unirà al team come Chief Technical Officer a partire dal 2025.

Aston Martin, arriva Enrico Cardile: Alonso sogna in grande

L’obiettivo della scuderia di Silverstone è di certo ambizioso. L’arrivo di Enrico Cardile da Maranello è un segnale importante: gli inglesi ci sono e non intendono gettare la spugna sul più bello dopo anni di lavoro e sacrificio ad alti livelli.

Enrico Caridle sbarca in Aston Martin (Ansa) – Tshot.it

Aston Martin ha scelto il 49enne di Arezzo per questi motivi: aumentare la competitività e sfruttare le sue conoscenze in ambito aerodinamico per trasformare l’attuale monoposto in un qualcosa di ancor più convincente. Cardile, del resto, si è fatto un nome alla Ferrari proprio per la sua capacità e vasta conoscenza.

Questa è una sfida personale e professionale e spero di lavorare con il team per portare al successo questo marchio iconico“, ha detto Cardile presentandosi in Aston Martin dopo una vita trascorsa in Ferrari. Sono parole queste che fanno felice lo stesso Fernando Alonso che desidera da anni avere al suo fianco uomini esperti del genere per sognare di vincere il suo terzo mondiale.

Alonso, così come lo stesso Stroll, sogna poi di avere come capo progettista nientemeno che Adrian Newey, il cui nome sta circolando oramai un po’ ovunque. L’inglese non ha sciolto ancora le proprie riserve, probabilmente lo farà fra qualche mese e in un modo poco prevedibile. Lui intanto si guarda attorno e non esclude nessuna possibilità. Vedremo quali saranno le sue scelte per il futuro.

Giancarlo Pacelli

Recent Posts

Enrico Di Nitto trionfa all’Alps de Andalucia: un successo azzurro nel golf spagnolo

Enrico Di Nitto trasforma una giornata difficile in una vittoria memorabile all'Alps Tour in Andalusia,…

20 ore ago

Open d’Italia 2026: Torino accoglie l’élite del golf europeo per un evento imperdibile

L'83° Open d'Italia di golf si svolgerà a Torino dal 25 al 28 giugno, con…

2 giorni ago

Matteo Manassero e il Golf in Campo per la Ricerca sulla Sindrome di Dravet: Il Successo della 15° Edizione di ‘In Buca per un Sorriso’

L'articolo racconta il successo della 15° edizione di "In Buca per un Sorriso", un torneo…

3 giorni ago

Volpe Argentata Invitational 2026: Un Viaggio tra Eleganza, Auto Storiche e Celebrazioni Memorabili

L'articolo racconta l'ottava edizione della Volpe Argentata Invitational 2026, un evento che celebra auto storiche,…

6 giorni ago

Nelly Korda: tra patriottismo e ambizioni per il Major agli US Women’s Open 2026

Nelly Korda, numero uno al mondo nel golf, si allena per l'US Women's Open 2026…

2 settimane ago

Memorial Tournament 2026: Scottie Scheffler in cerca del terzo titolo consecutivo a Muirfield Village, con un occhio all’US Open

Scottie Scheffler, già due volte vincitore al Memorial Tournament, cerca un tris storico a Muirfield…

2 settimane ago