Hamilton%2C+ora+alla+Ferrari+tremano%3A+sarebbe+davvero+un+disastro
tshotit
/articolo/hamilton-ora-alla-ferrari-tremano-sarebbe-davvero-un-disastro/20164/amp/
Motori

Hamilton, ora alla Ferrari tremano: sarebbe davvero un disastro

Fa ancora discutere e non potrebbe essere altrimenti il clamoroso passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari. E c’è chi nutre molte perplessità

Non si parlerà d’altro o quasi, da qui al termine della stagione: il sorprendente e inatteso ingaggio di Lewis Hamilton da parte della Ferrari ha scosso l’ambiente della Formula 1 e innescato un ampio e acceso dibattito tra gli addetti ai lavori. Quello che si sa con certezza per ora è che l’arrivo del fuoriclasse inglese a Maranello nel 2025 sia stato fortemente voluto dal presidente della scuderia modenese, John Elkann.

In molti, tra esperti e addetti i lavori, si domandano se il sette volte campione del mondo di Formula 1 sarà in grado, nonostante i quarant’anni che compirà a gennaio del prossimo anno, di competere ancora una volta per il titolo iridato.

Una risposta ovviamente ancora non c’è ed è impossibile averne una attendibile prima di marzo del 2025. C’è anche chi è convinto, ancor prima che il matrimonio tra Hamilton e la Ferrari sia celebrato, dell’inutilità della mossa compiuta dalla Scuderia di Maranello.

Prevale in molti lo scetticismo soprattutto legato all’età del pilota di Stevenage. I vertici di Maranello non si pongono il problema: v’è la certezza che un atleta in perfette condizioni e del tutto integro come Hamilton resterà super competitivo ancora a lungo e che, grazie agli stimoli che una nuova avventura professionale può garantire, ritroverà l’entusiasmo in parte perduto nelle ultime stagioni.

Hamilton-Ferrari, arriva una bocciatura pesante

Non la pensa in questo modo l’ex manager di Benetton e Renault, Flavio Briatore. Quest’ultimo, nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di Radio Rai, ha bocciato senza appello l’approdo di Sir Lewis alla Ferrari.

Se Hamilton fosse già oggi in Ferrari, farebbe le stesse cose di Leclerc, che è un pilota veloce. Il monegasco è sottovalutato, credo che Lewis farà molta fatica a stargli davanti. Piloti come l’inglese se la macchina non è competitiva, ci mettono poco di loro”. Queste le dichiarazioni del manager piemontese destinate a scatenare una ridda di polemiche, soprattutto tra i tifosi della Rossa.

Ad oggi in realtà prevale il pensiero di chi considera il binomio Hamilton-Cavallino Rampante una garanzia di successo. Non sono pochi però coloro che non ripongono grande fiducia nel campione inglese, in realtà molto avanti con gli anni.

Tra l’altro il colpo della Ferrari rischia di essere oscurato da quello eventuale che potrebbe mettere a segno la Mercedes: l’ingaggio, ancora più clamoroso, di Max Verstappen in uscita dalla Red Bull.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Cinque Golfiste Italiane in Gara nel Prestigioso PIF London Championship del Ladies European Tour

Il Ladies European Tour torna con il PIF London Championship, mettendo in campo 120 atlete…

2 settimane ago

PGA Tour Championship Series 2028: Anteprima dei Primi Tornei della Nuova Era del Golf Professionistico

La nuova PGA TOUR Championship Series promette un calendario di golf più intenso e globale,…

2 settimane ago

Shiho Kuwaki conquista il suo primo Major all’AIG Women’s Open: vittoria al playoff contro Henseleit

La giovane golfista giapponese Shiho Kuwaki vince il suo primo Major all'AIG Women’s Open, superando…

2 settimane ago

Olgiata Golf Club: Trionfo Romano nel Campionato Italiano Maschile a Squadre 2026

L'Olgiata Golf Club trionfa nel Campionato Italiano Maschile a Squadre 2026, dimostrando l'importanza di un…

2 settimane ago

La Dolce Vita Orient Express: Nuovi Itinerari Golfistici tra le Eccellenze del Paesaggio Italiano

Scopri i nuovi itinerari golfistici di La Dolce Vita Orient Express, un viaggio in treno…

2 settimane ago

Stefano Mazzoli in cerca di una nuova vittoria al Rocket Classic del PGA Tour a Detroit

Stefano Mazzoli, dopo il successo al Corales Puntacana Championship, si prepara per il Rocket Classic…

3 settimane ago