Marquez%2C+ci+ha+ripensato+subito%3A+altroch%C3%A9+finita
tshotit
/articolo/marquez-ci-ha-ripensato-subito-altroche-finita/10489/amp/
Categories: Motori

Marquez, ci ha ripensato subito: altroché finita

Marc Marquez ha da poco firmato un contratto con il team Gresini ma non esclude l’ipotesi che, se diventasse concreta, avrebbe del clamoroso

L’ultima stagione di Marc Marquez in Honda è stata segnata dalle ennesime difficoltà di una moto che quasi mai è riuscita a stare al passo con le prime. Lo spagnolo ci ha provato fino all’ultimo e alla fine ha scelto di accasarsi al team Gresini per provare nuovamente l’assalto al titolo con la Ducati.

Marc Marquez ci ripensa: potrebbe non essere finita qui (Ansa) – Tshot.it

Già dai primi test, il Cabroncito sembra aver ritrovato quella confidenza che tanto gli era mancata in sella alla RC213V negli ultimi anni e sono in tanti a credere che possa già competere con gli altri ducatisti per il Mondiale. Tra questi c’è Jorge Lorenzo, sicuro delle possibilità di vittoria del connazionale con la Desmosedici. “Non avrà vita facile, ma se dovessi scommettere, punterei proprio su di lui” ha detto il cinque volte iridato in un’intervista al quotidiano spagnolo AS.

Insomma, non resta che attendere l’inizio della prossima stagione per vedere come si comporterà Marquez con la Ducati del team Gresini. Anche lui, del resto, è convinto che possa far bene sin da subito, anche se, a margine di un evento della Honda, non ha negato un possibile dietrofront in futuro.

Marc Marquez, ritorno in Honda possibile: l’ammissione del pilota spagnolo

L’evento era il “Thanks Day“, tradizionale appuntamento organizzato dalla Casa nipponica, al quale hanno partecipato anche i piloti di Formula 1 dei team Red Bull e AlphaTauri (motorizzate Honda). In quest’occasione, Marquez ha quindi tenuto un discorso d’addio in cui ha lasciato la porta aperta ad un eventuale ritorno nel team giapponese.

Marquez non esclude il ritorno in Honda (Ansa) – Tshot.it

La Honda rimarrà sempre nel mio cuore – ha affermato –, spero di tornare qui un giorno come pilota Honda“. Parole, queste, che dunque denotano un certo rammarico da parte di Marquez per lasciare la squadra che lo ha accompagnato per tutta la sua carriera in MotoGP e con cui ha ottenuto sei dei suoi otto titoli iridati.

Un sodalizio tra i più vincenti in assoluto del Motomondiale e che lascia l’amaro in bocca ad entrambe le parti per cosa sarebbe potuto essere e non è stato. Peraltro, nello stesso discorso d’addio, Marc non ha nascosto tutto l’amore che prova nei confronti del suo ormai ex team. “Chissà cosa ci riserverà il futuro, forse ci incontreremo di nuovo – ammette –. Spero che questo non sia il mio ultimo Thanks Day“. Intanto, Marc si è accordato con Gresini per una sola stagione e tutto può succedere da qui alla fine del 2024.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Cinque Golfiste Italiane in Gara nel Prestigioso PIF London Championship del Ladies European Tour

Il Ladies European Tour torna con il PIF London Championship, mettendo in campo 120 atlete…

5 giorni ago

PGA Tour Championship Series 2028: Anteprima dei Primi Tornei della Nuova Era del Golf Professionistico

La nuova PGA TOUR Championship Series promette un calendario di golf più intenso e globale,…

6 giorni ago

Shiho Kuwaki conquista il suo primo Major all’AIG Women’s Open: vittoria al playoff contro Henseleit

La giovane golfista giapponese Shiho Kuwaki vince il suo primo Major all'AIG Women’s Open, superando…

1 settimana ago

Olgiata Golf Club: Trionfo Romano nel Campionato Italiano Maschile a Squadre 2026

L'Olgiata Golf Club trionfa nel Campionato Italiano Maschile a Squadre 2026, dimostrando l'importanza di un…

1 settimana ago

La Dolce Vita Orient Express: Nuovi Itinerari Golfistici tra le Eccellenze del Paesaggio Italiano

Scopri i nuovi itinerari golfistici di La Dolce Vita Orient Express, un viaggio in treno…

2 settimane ago

Stefano Mazzoli in cerca di una nuova vittoria al Rocket Classic del PGA Tour a Detroit

Stefano Mazzoli, dopo il successo al Corales Puntacana Championship, si prepara per il Rocket Classic…

2 settimane ago