Stefano Pioli dopo il Milan riparte da un’altra panchina, come primo colpo chiede Rafa Leao: sconvolto il mercato rossonero.
Tutti i cicli finiscono, è una legge ineluttabile di natura, anche nel mondo del calcio. Il Milan parte con la nuova era Fonseca, avendo avvertito la necessità di cambiare dopo l’ultima stagione, ma anche se era giunto al capolinea è impossibile non riconoscere grandi meriti a Stefano Pioli.
Il tecnico emiliano, arrivato nell’autunno del 2019, è rimasto alla fine quasi cinque anni in sella e ha condotto la risalita del Milan nel calcio che conta. Mettendo la firma su uno scudetto e su una semifinale di Champions, tra le altre cose. Risultati piuttosto importanti che fanno sì che, al netto di critiche e polemiche che ci sono state, il bilancio della sua avventura milanista vada ricordato in maniera piuttosto positiva.
Tra i meriti importanti di Pioli, quello di aver avuto un ruolo nella crescita di Rafa Leao. Una crescita cui, è vero, è mancato finora lo step ultimo per giungere ai massimi livelli, ma di certo visibile rispetto ai primi tempi da giovanissimo in rossonero. Pioli si è posto come una sorta di mentore nei confronti del portoghese, che ha più volte sottolineato come l’allenatore sia stato in grado di capirlo e valorizzarlo. Una coppia che, a sorpresa, potrebbe già ricomporsi. Pioli si guarda attorno per una nuova panchina e con il suo nuovo club la prima richiesta sarebbe proprio Leao.
In questo momento, Pioli è in corsa per la panchina dell’Al Ittihad in Arabia Saudita, dove è in dubbio la posizione dell’attuale tecnico Gallardo. Qualora l’emiliano sbarcasse in Saudi League, chiederebbe subito alla nuova società uno sforzo per Leao.
Il portoghese ha già ricevuto qualche sondaggio dai club arabi. Come spiegato dall’insider di mercato ‘Saltandpepper’, su ‘X’, l’Al Ittihad potrebbe mettere sul piatto fino a 140 milioni di euro. Il Milan finora non ha mostrato di voler recedere dai 175 milioni di euro della clausola, ma potrebbe anche accettare una cifra inferiore. Anche perché a quel punto il piano per sostituire Leao sarebbe piuttosto preciso. Con quei soldi in cassa, si andrebbe all’assalto congiunto di Kvaratskhelia e di Zirkzee, per un reparto offensivo scoppiettante.
Scopri i nuovi itinerari golfistici di La Dolce Vita Orient Express, un viaggio in treno…
Stefano Mazzoli, dopo il successo al Corales Puntacana Championship, si prepara per il Rocket Classic…
L'estate del golf italiano si accende con i Campionati Nazionali a squadre: 101 team, cinque…
Il 21enne Jackson Koivun ha trasformato un vantaggio fragile in una vittoria straordinaria al 3M…
Stefano Mazzoli, vincitore del Corales Puntacana Championship, debutta nel PGA Tour al 3M Open. Con…
Il Buccellati Ladies Italian Open 2026 promette un evento di golf elegante e ambizioso, unendo…