Open+Championship+2012%3A+guida+Brandt+Snedeker%2C+Tiger+terzo%2C+Molinari+40esimo
tshotit
/articolo/open-championship-2012-guida-brandt-snedeker-tiger-terzo-molinari-40esimo/5163/amp/

Open Championship 2012: guida Brandt Snedeker, Tiger terzo, Molinari 40esimo

E’ caduto a +3 il taglio del 141° Open Championship, giusto per permettere a personaggi come Tom Watson e John Daly di proseguire la propria avventura con l’ultimo risultato utile. Oggi e domani si combatterà per il major britannico e il nostro Francesco Molinari sarà della partita dato che con un parziale di +1 (40esimo posto) ha agevolmente superato il primo scoglio. Per il torinese un totale di 141 frutto di un primo turno in 69 e un secondo in 72. Davanti volta l’americano Brandt Snedeker con addirittura -10 con un vantaggio di un colpo sull’australiano Adam Scott, ma al terzo posto si segnala un pimpante Tiger Woods a -6 pronto a giocarsi il tutto per tutto. Scopriamo le posizioni dei giocatori più importanti e tutte le altre informazioni.

Tutti a tifare per il nostro Francesco Molinari che pur distante 11 colpi dalla vetta – il suo parziale totale è di 141 (69 72, +1) per il 40° posto – si giocherà le proprie chance in un incerto 141° Open Championship valevole come terzo major stagionale che si sta giocando sullo storico percorso del Royal Lytham & St Annes Golf Club (par 70), a Lytham St. Annes in Inghilterra. In testa c’è il sorprendente americano Brandt Snedeker con un punteggio molto basso di 130 colpi (66 64, -10) grazie a una partenza sprint e a un secondo giro ancora più da applausi.
 
Sarebbe una soddisfazione che vale un’intera carriera per il nativo di Nashville, nel Tennessee che finora aveva esultato solamente (si fa per dire) tre volte e solo sul PGA Tour. Il 64 di Brandt ha pareggiato il 64 iniziale dell’ottimo australiano Adam Scott (131 – 64 67 -9), al secondo posto mentre al terzo con quattro colpi da recuperare troviamo a 134 (67 67, -6) un convincente Tiger Woods. Quarta piazza con 135 (-5) per il danese Thorbjorn Olesen mentre un gruppetto si assesta al quinto posto con 136 (-4): Matt Kuchar, Jason Dufner, Paul Lawrie, Thomas Aiken e Graeme McDowell. Perde qualcosa Ernie Els al decimo.
 
Undicesimi con 138 (-2) l’inglese Luke Donald e l’americano Steve Stricker. Un po’ più indietro gli altri outsider come al 28° con 140 Bubba Watson insieme ad altri giocatori interessanti come il thailandese Thongchai Jaidee e i sudafricani Retief Goosen e Louis Oosthuizen. Solo 51esimo il nordirlandese Rory McIlroy così come la sorpresa di inizio stagione, il sudafricano Branden Grace. Riuscirà l’impronunciabile Brandt Snedeker a conseguire la vittoria perfetta? Finora non ha segnato ancora un bogey.

Recent Posts

Volpe Argentata Invitational 2026: Un Viaggio tra Eleganza, Auto Storiche e Celebrazioni Memorabili

L'articolo racconta l'ottava edizione della Volpe Argentata Invitational 2026, un evento che celebra auto storiche,…

14 ore ago

Nelly Korda: tra patriottismo e ambizioni per il Major agli US Women’s Open 2026

Nelly Korda, numero uno al mondo nel golf, si allena per l'US Women's Open 2026…

6 giorni ago

Memorial Tournament 2026: Scottie Scheffler in cerca del terzo titolo consecutivo a Muirfield Village, con un occhio all’US Open

Scottie Scheffler, già due volte vincitore al Memorial Tournament, cerca un tris storico a Muirfield…

7 giorni ago

Triumpho dell’Inclusione: Risultati e Vincitori dell’Open d’Italia ProAbili al Conero Golf Club

L'Open d'Italia ProAbili al Conero Golf Club dimostra come il golf possa essere uno spazio…

1 settimana ago

Gregorio De Leo: Quasi un’Impresa all’Austrian Alpine Open, Vince Kota Kaneko

L'articolo racconta il weekend di golf a Kitzbühel, con l'italiano Gregorio De Leo che si…

1 settimana ago

Andrea Romano: Terzo Successo Stagionale e Promozione Diretta all’HotelPlanner Tour

Andrea Romano, 25enne golfista romano, ha trasformato una settimana ordinaria in un punto di svolta…

1 settimana ago