Paraurti+contro+l%26%238217%3Bavversario%3A+follia+totale+in+pista
tshotit
/articolo/paraurti-contro-lavversario-follia-totale-in-pista/22287/amp/
Motori

Paraurti contro l’avversario: follia totale in pista

Follia totale durante una gara svoltasi negli Stati Uniti: ha staccato il paraurti e l’ha scagliato contro l’avversario.

Non esiste nessun limite quando si è inebriati dalla voglia di scagliare contro l’avversario la propria rabbia o frustrazione, quando si oltrepassano quei paletti dapprima considerati invalicabili. In questo modo si materializzano situazioni a dir poco folli e che mettono a repentaglio la vita degli sportivi.

Follia totale durante la gara (ANSA) – Tshot.it

Quanto capitato a Richmond, in Virginia, poche ore fa, spiega plasticamente quanto la rabbia sia un’emozione pericolosa soprattutto per coloro i quali siedono su vetture che corrono ad altissima velocità, come ad esempio quelle della NASCAR, competizione automobilistica che va in scena negli Stati Uniti e nel Canada.

Durante una gara del ToyotaCare 250 della NASCAR Xfinity Series, un pilota si è reso protagonista in negativo scagliando la propria rabbia contro un collega che poco prima lo aveva spedito contro il muro della pista statunitense.

NASCAR,  gesto folle di Joey Gase: il motivo

Situazioni di questo tipo sono molto rare, per fortuna, ma quando capitano lasciano sempre degli strascichi importanti. Durante la gara ToyotaCare 250, svoltasi appunto nel circuito Richmond Raceway, il pilota Joey Gase ha compiuto uno dei gesti più pericolosi che un pilota professionista possa mai fare.

Dopo essere stato spedito a muro con la sua Chevrolet Camaro, Gase è sceso dalla sua vettura, ha staccato un pezzo di paraurti di grosse dimensioni e si è messo in mezzo alla pista in attesa di Dawson Cram, il pilota che poco prima lo aveva colpito.

Il gesto di Joey Gase: paraurti contro avversario (ANSA) – Tshot.it

In pratica la rabbia ha preso possesso della sua mente e lo ha spinto a comportarsi in maniera folle: Gase si è messo nel bel mezzo della pista col paraurti in mano, in attesa di consumare la sua vendetta nei confronti di Cram. Il pilota americano, tra l’altro titolare della sua Scuderia (la ‘Joey Gase Motorsport’), ha quindi scagliato contro l’avversario il pezzo di metallo che per fortuna non ha provocato danni a cose o a persone.

Si attendono ora i provvedimenti da parte dei Commissari della NASCAR che, di sicuro, non hanno mai avuto a che fare con una situazione assurda come questa, in cui è stata messa a rischio la vita  dei piloti. È stata per questo motivo avviata una indagine disciplinare contro Gase che potrebbe provocargli non pochi problemi sul piano sportivo e non.

Giancarlo Pacelli

Recent Posts

Speciale 83° Open d’Italia: il nuovo numero di Golf Magazine tra interviste esclusive e approfondimenti tecnici

Il nuovo numero di Golf Magazine offre un'analisi approfondita dell'83° Open d'Italia, interviste esclusive, consigli…

14 ore ago

Golf Magazine Cup 2026: Antognolla brilla nella settima tappa del prestigioso torneo

La Golf Magazine Cup 2026 ha fatto tappa ad Antognolla Golf, offrendo una sfida impegnativa…

2 giorni ago

Enrico Di Nitto trionfa all’Alps de Andalucia: un successo azzurro nel golf spagnolo

Enrico Di Nitto trasforma una giornata difficile in una vittoria memorabile all'Alps Tour in Andalusia,…

3 giorni ago

Open d’Italia 2026: Torino accoglie l’élite del golf europeo per un evento imperdibile

L'83° Open d'Italia di golf si svolgerà a Torino dal 25 al 28 giugno, con…

4 giorni ago

Matteo Manassero e il Golf in Campo per la Ricerca sulla Sindrome di Dravet: Il Successo della 15° Edizione di ‘In Buca per un Sorriso’

L'articolo racconta il successo della 15° edizione di "In Buca per un Sorriso", un torneo…

5 giorni ago

Volpe Argentata Invitational 2026: Un Viaggio tra Eleganza, Auto Storiche e Celebrazioni Memorabili

L'articolo racconta l'ottava edizione della Volpe Argentata Invitational 2026, un evento che celebra auto storiche,…

1 settimana ago