Il futuro societario della Roma è sempre ricco di dubbi. I Friedkin potrebbero dire addio e i contatti con il nuovo proprietario sono in corso.
Quale futuro della Roma? Difficile dirlo in questo momento. I Friedkin hanno sempre chiuso all’ipotesi di una cessione immediata dei giallorossi, ma non è una ipotesi da escludere.
Secondo quanto riferito da calciomercato.it, nei primi giorni di febbraio ci sono stati dei contatti tra i Friedkin e i possibili nuovi proprietari della Roma. Niente di certo, al momento, ma i discorsi sono avviati. E a questo punto non ci resta che aspettare le prossime settimane per avere un quadro molto più chiaro.
L’obiettivo dei Friedkin potrebbe essere quello di continuare fino al via libera per il nuovo stadio. Ad oggi, infatti, la valutazione della società è di circa 950 milioni di euro. Una cifra destinata ad aumentare con l’approvazione del progetto per la nuova casa giallorossa. Per questo motivo non è da escludere un rinvio di qualche mese prima di entrare nel vivo della trattativa. E’ da considerare anche la possibilità di vedere l’ingresso di soci per avere più aiuti economici. Vedremo cosa succederà e quale sarà il futuro della Roma.
Di certo i contatti tra i Friedkin e una cordata araba sono in corso e la Roma presto potrebbe passare di mano. Niente di sicuro sulle tempistiche considerando che gli americani per il momento non hanno mai aperto alla cessione. Le contestazioni delle ultime settimane rischiano di aver cambiato un po’ la situazione e, quindi, non ci resta che aspettare i prossimi mesi per avere un quadro più chiaro.
I Friedkin, comunque, non abbandoneranno subito. Ci vorrà del tempo prima di avere il via libera a questa operazione e, quindi, vedremo alla fine cosa succederà per un club che ha voglia di tornare grande.
Al momento l’unica certezza sembra essere rappresentata dall’interesse della cordata araba nei confronti della Roma. Sono in corso tutte le riflessioni del caso da parte dei Friedkin e la scelta definitiva sarà fatta nei prossimi mesi. Come detto in precedenza, nulla è da escludere almeno fino a quando non si hanno delle sicurezze.
Wyndham Clark trionfa al 126º US Open 2026 a Shinnecock Hills, dimostrando una gestione del…
Segui l'US Open 2026 a Shinnecock Hills con la nostra leaderboard in diretta. Scopri come…
L'US Open promette un weekend di tensione e coraggio, con Wyndham Clark al comando e…
Wyndham Clark domina il primo round dell'US Open 2026 a Shinnecock Hills, con un provvisorio…
Il 126° US Open 2026 torna a Shinnecock Hills, con il golfista italiano Filippo Celli…
Il U.S. Open 2026 a Shinnecock Hills promette un golf estremo, dove la strategia e…