Schumacher+%C3%A8+Leggenda%3A+il+video+uscito+nelle+ultime+ore
tshotit
/articolo/schumacher-e-leggenda-il-video-uscito-nelle-ultime-ore/25433/amp/
Motori

Schumacher è Leggenda: il video uscito nelle ultime ore

Michael Schumacher, leggenda inesauribile: spunta l’inedito video che ha fatto impazzire i suoi tifosi.

In termini sportivi Michael Schumacher è stato uno dei più grandi piloti di sempre. Ha scritto pagine della storia della Formula 1 e ancora oggi è elogiato come una vera e propria leggenda vivente.

Spunta il video: Schumacher, che leggenda (LaPresse) – Tshot.it

Imprese ai limiti dell’umana comprensione, ben sette titoli mondiali vinti ed un dominio alla guida della Ferrari che nessuno prima o dopo di lui è riuscito ad eguagliare con la ‘Rossa’. Ad ogni modo sono ormai passati dodici anni dal suo ritiro dalle corse ma l’evento che tutti i tifosi ancora oggi patiscono parecchio è l’incidente avvenuto il 29 dicembre 2013 che vide il tedesco, suo malgrado, vittima sulle nevi di Meribel.

Una ‘banale’ caduta dagli sci, Michael battè la testa contro una roccia nascosta dalla neve e da allora tutto è mutato. Le sue condizioni di salute sono monitorate da un team medico ventiquattro ore al giorno ma gli aggiornamenti dalla famiglia, sono scarsi quasi nulli. Non si sa niente di certo, se non una miriade di indiscrezioni che non sono state mai veramente confermate.

Dal matrimonio di Gina Maria che andrà in scena in autunno e al quale Michael ‘pare’ possa incredibilmente prendere parte, fino alle voci che vedrebbero una ripresa – lenta ma costante – dell’ex ferrarista, in grado di sedere a tavola con la sua famiglia.

Zero conferme, zero smentite. Solo il desiderio dei fan di rivedere, al meglio, il loro beniamino. Un pilota in grado come pochi di emozionare in uno sport già di per sè estremo. Ed in tal senso il video trapelato solo poche ore fa ha lasciato tutti a bocca aperta.

Video inedito: Schumacher da brividi

Di mondiali in Ferrari Michael Schumacher ne ha vinti ben sette ma è stato il primo quello decisamente più emozionante. Dopo 21 anni di attesa, il Cavallino Rampante tornò nel 2000 sul tetto del mondo.


Ed uno dei momenti chiave in quella stagione è stato rappresentato dal duello nel GP degli Stati Uniti, nel celebre ovale di Indianapolis, con il pilota della McLaren Mercedes David Coulthard. Dopo le qualifiche Michael era primo, una pole position conquistata con poco più di un decimo di distacco sullo scozzese che partì dalla seconda piazzola.

In gara il duello tra i due fu fantastico ed il video pubblicato su ‘X’ dall’appassionato di Formula 1 Paul MacGinnes – nelle scorse ore – è esplicativo. Alla fine in quel momento, con Hakkinen che fu costretto a ritirarsi, la vittoria del ‘Kaiser’ fu fondamentale nella corsa al primo Mondiale con la Ferrari, il terzo personale per il tedesco.

Il testa a testa con Coulthard, però, è rimasto negli annali: e i tifosi ancora oggi, davanti a certe immagini, non possono che emozionarsi. Nel ricordo di uno dei più grandi di sempre, la leggenda di Michael Schumacher.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

“Cretino”: Sinner, la stoccata di Pietrangeli spiazza ancora i tifosi

Sinner è attualmente ai box per un problema fisico. C'è curiosità circa la sua presenza…

32 minuti ago

Cessione Inter, ecco chi sono i nuovi proprietari: arriva l’ufficialità

Pessime notizie per l'Inter perché arriva la conferma che l'Inter sarà venduta proprio in queste…

1 ora ago

Il Milan sorprende tutti: il nuovo allenatore è tedesco

Gerry Cardinale avrebbe preso una decisione clamorosa: svolta Milan, il nuovo tecnico rossonero sarà tedesco.…

2 ore ago

Inter, non c’è l’accordo: Zhang contro Oaktree, il nuovo proprietario

Zhang è al lavoro per pagare il debito, ma attenzione alle ultime notizie intorno al…

3 ore ago

Inter, lettera disperata di Zhang: a rischio non solo l’iscrizione

Clamorosa notizia ufficiale che arriva con il comunicato di Steven Zhang sul sito ufficiale dell'Inter…

3 ore ago

Leclerc, l’annuncio è inequivocabile: può dire solo una cosa

Un annuncio che non lascia spazio a dubbi: Charles Leclerc, l'annuncio ha spiazzato i tifosi…

5 ore ago