Tiger+Woods+finalmente+competitivo%2C+%C3%A8+terzo+in+Australia
tshotit
/articolo/tiger-woods-finalmente-competitivo-e-quinto-in-australia/4125/amp/

Tiger Woods finalmente competitivo, è terzo in Australia

Ottima prestazione per Tiger Woods che finalmente ritorna sul podio di una gara golfistica internazionale. E lo fa con il terzo posto all’Australian Open 2011, curiosamente l’ultimo torneo vinto dal campione californiano prima dello scandalo sessuale che l’ha travolto in tempi recenti. Bravo anche Edoardo Molinari quinto a Singapore, il vincitore della tappa asiatica dell’European Tour, che vivrà un prolungamento a domani mattina causa mal tempo, uscirà dallo spareggio tra Castaño e Pagunsan. L’Australian Open è stato così vinto da Greg Chalmers, si è giocato sul percorso del The Lakes Golf Club par 72 a Sydney.

Tiger Woods poteva rivincere l’Australian Open come nel 2009, ma si è un po’ perso dopo un primo giro promettente e ha rimontato grazie all’eccellente prestazione in -5 delle ultime 18 buche per un -11 complessivo, a due colpi dal vincitore Greg Chalmers, che ha preceduto l’altro canguro John Senden.
 
Passando all’European Tour, si dovrà attendere domani mattina prima di poter vivere lo spareggio tra lo spagnolo Gonzalo Fernandez Castano e il filippino Juvic Pagunsan che assegnerà il primo posto del prestigioso e ricco appuntamento del Barclays Singapore Open.
 
Il torneo dell’European Tour al Sentosa Golf Club si sta giocando sui due percorsi del Tanjong e del Serapong (tutti e due par 71), a Singapore, con il quinto posto definitivo di Edoardo Molinari a soli 2 colpi dai primi due classificati. Media posizione per Francesco Molinari, che chiude trentatreesimo.
 
Grande appuntamento in Italia con il Golf Club Toscana (par 71) e il Golf Club Punta Ala (par 72) con la prova finale della Qualifying School dell’Alps Tour (14-16 novembre) con in campo ben 32 giocatori italiani, mentre Nino Bertasio ha vinto il Campionato Nazionale Open con 269 colpi (65 65 72 67), quindici sotto par, tappa finale del Pilsner Urquell Pro Tour sul percorso del San Domenico Golf a Savelletri di Fasano (BR).

Recent Posts

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

7 ore ago

Il golf oggi: come sta cambiando uno sport antico

Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…

1 giorno ago

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

4 giorni ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

4 giorni ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

6 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago