Ottima prestazione per Tiger Woods che finalmente ritorna sul podio di una gara golfistica internazionale. E lo fa con il terzo posto all’Australian Open 2011, curiosamente l’ultimo torneo vinto dal campione californiano prima dello scandalo sessuale che l’ha travolto in tempi recenti. Bravo anche Edoardo Molinari quinto a Singapore, il vincitore della tappa asiatica dell’European Tour, che vivrà un prolungamento a domani mattina causa mal tempo, uscirà dallo spareggio tra Castaño e Pagunsan. L’Australian Open è stato così vinto da Greg Chalmers, si è giocato sul percorso del The Lakes Golf Club par 72 a Sydney.
Tiger Woods poteva rivincere l’Australian Open come nel 2009, ma si è un po’ perso dopo un primo giro promettente e ha rimontato grazie all’eccellente prestazione in -5 delle ultime 18 buche per un -11 complessivo, a due colpi dal vincitore Greg Chalmers, che ha preceduto l’altro canguro John Senden.
Passando all’European Tour, si dovrà attendere domani mattina prima di poter vivere lo spareggio tra lo spagnolo Gonzalo Fernandez Castano e il filippino Juvic Pagunsan che assegnerà il primo posto del prestigioso e ricco appuntamento del Barclays Singapore Open.
Il torneo dell’European Tour al Sentosa Golf Club si sta giocando sui due percorsi del Tanjong e del Serapong (tutti e due par 71), a Singapore, con il quinto posto definitivo di Edoardo Molinari a soli 2 colpi dai primi due classificati. Media posizione per Francesco Molinari, che chiude trentatreesimo.
Grande appuntamento in Italia con il Golf Club Toscana (par 71) e il Golf Club Punta Ala (par 72) con la prova finale della Qualifying School dell’Alps Tour (14-16 novembre) con in campo ben 32 giocatori italiani, mentre Nino Bertasio ha vinto il Campionato Nazionale Open con 269 colpi (65 65 72 67), quindici sotto par, tappa finale del Pilsner Urquell Pro Tour sul percorso del San Domenico Golf a Savelletri di Fasano (BR).
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…
Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…
Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…