Tornei+Golf+13-16+Maggio+2010
tshotit
/articolo/tornei-golf-13-16-maggio-2010/2037/amp/


Siamo pronti al riepilogo dei tornei che si giocheranno da oggi in tutto il mondo fino a domenica: tutti i principali circuiti richiamano a sè i migliori giocatori per le sfide del weekend. Iniziamo dall’European Tour
 
Appuntamento all’Iberdrola Open Cala Millor Mallorca (13-16 maggio) sul campo del Pula GC a Son Servera a Mallorca con ben sei italiani: Emanuele Canonica, Lorenzo Gagli, Andrea Perrino, Andrea Maestroni, Marco Soffietti e Alessandro Tadini. Favoriti d’obbligo Wood, Castano, Hansen e Hanson.

Orfana di Lorena Ochoa ritiratasi in casa, nell’ultimo torneo LPGA giocato in Messico, il circuito americano femminile riparte con leader la coreana Jiyai Shin al Bell Micro Classic (13-16 maggio) al RTJ Golf Trail di Mobile in Alabama. Occhio al vento dell’est con Ai Miyazato e la taiwanese Yani Tseng. Silvia Cavalleri (foto) e Giulia Sergas al via.
 

Stefania Croce, Margherita Rigon, Anna Rossi, Sophie Sandolo e Veronica Zorzi saranno impegnate all’UniCredit Ladies German Open (13-16 maggio) al Golfpark Gut Hausern a Monaco in Germania con l’inglese Laura Davies.
 

Sempre nutrita la truppa italiana all’Alps Tour che in Slovenia allo Slovenia Golf Open (14-16 maggio), al Ptuj Golf Club di Ptuj vedrà ben 19 connazionali. Infine il circuito più importante ossia il PGA Tour con il Valero Texas Open senza molte punte ma con Ernie Els, Sergio Garcia e il vincitore delle ultime due edizioni Zach Johnson

Recent Posts

Volpe Argentata Invitational 2026: Un Viaggio tra Eleganza, Auto Storiche e Celebrazioni Memorabili

L'articolo racconta l'ottava edizione della Volpe Argentata Invitational 2026, un evento che celebra auto storiche,…

14 ore ago

Nelly Korda: tra patriottismo e ambizioni per il Major agli US Women’s Open 2026

Nelly Korda, numero uno al mondo nel golf, si allena per l'US Women's Open 2026…

6 giorni ago

Memorial Tournament 2026: Scottie Scheffler in cerca del terzo titolo consecutivo a Muirfield Village, con un occhio all’US Open

Scottie Scheffler, già due volte vincitore al Memorial Tournament, cerca un tris storico a Muirfield…

7 giorni ago

Triumpho dell’Inclusione: Risultati e Vincitori dell’Open d’Italia ProAbili al Conero Golf Club

L'Open d'Italia ProAbili al Conero Golf Club dimostra come il golf possa essere uno spazio…

1 settimana ago

Gregorio De Leo: Quasi un’Impresa all’Austrian Alpine Open, Vince Kota Kaneko

L'articolo racconta il weekend di golf a Kitzbühel, con l'italiano Gregorio De Leo che si…

1 settimana ago

Andrea Romano: Terzo Successo Stagionale e Promozione Diretta all’HotelPlanner Tour

Andrea Romano, 25enne golfista romano, ha trasformato una settimana ordinaria in un punto di svolta…

1 settimana ago