E’ scattato il Tour Championship 2009 sul percorso dell’East Lake GC, ad Atlanta in Georgia valevole per la Fedex Cup. E’ l’ultimo torneo e dovrebbe consegnare il titolo e il lauto assegno di primo classificato a Tiger Woods che è al secondo posto con 67 colpi inseguendo il leader Sean O’Hair che ha terminato la prima giornata con 66.
Tiger Woods si è subito ben comportato ponendosi alla pari con Stewart Cink e con l’irlandese Padraig Harrington a un solo colpo dal connazionale. La Fedex Cup vi ricordo che dà al primo classificato la bellezza di 10 milioni di dollari; il Tour Championship ne riserva 1.350.000 al primo classificato e i giocatori in campo si divideranno il resto, circa 6 milioni.
I pochi che potevano contrastare Tiger son già lontani con Jum Furyk (3° nella classifica FedEx), 21° con 72 e Heath Slocum (5°), 26° con 74. Maluccio anche Steve Stricker (2°) e Zach Johnson (4°), entrambi noni con 70. Le speranze sono rivolte a Harrington (6°) che deve trionfare al Tour Championship sperando nel terzo posto di Tiger.
Il U.S. Open 2026 a Shinnecock Hills promette un golf estremo, dove la strategia e…
Il nuovo numero di Golf Magazine offre un'analisi approfondita dell'83° Open d'Italia, interviste esclusive, consigli…
La Golf Magazine Cup 2026 ha fatto tappa ad Antognolla Golf, offrendo una sfida impegnativa…
Enrico Di Nitto trasforma una giornata difficile in una vittoria memorabile all'Alps Tour in Andalusia,…
L'83° Open d'Italia di golf si svolgerà a Torino dal 25 al 28 giugno, con…
L'articolo racconta il successo della 15° edizione di "In Buca per un Sorriso", un torneo…