Ultim%26%238217%3Bora+Schumacher%3A+%26%238220%3BMi+dispiace%26%238221%3B
tshotit
/articolo/ultimora-schumacher-mi-dispiace/18389/amp/
Motori

Ultim’ora Schumacher: “Mi dispiace”

Michael Schumacher al centro dell’attenzione: le dichiarazioni inaspettate lasciano di stucco i tifosi del tedesco.

Il mondo dello sport resta in ansia per le condizioni di salute di Michael Schumacher. Sono trascorsi oltre undici anni dallo sciagurato incidente sugli sci sulle nevi di Meribel che vide l’ex ferrarista sfiorare la morte.

Ma da quel momento la vita del tedesco, che a gennaio ha compiuto 55 anni, è cambiata drasticamente. Provato nel corpo e nello spirito, il sette volte campione del mondo continua a riscuotere grande interesse e curiosità riguardo al suo stato di salute. I tifosi, da qualche settimana, hanno accolto con un cenno di speranza la notizia che Schumi potrebbe presenziare alle nozze della figlia Gina Maria – in una cerimonia riservatissima, pare nella villa di Maiorca – verso la fine dell’estate.

Ma nelle scorse ore ciò che è tornato in auge è una rivalità tra le più chiacchierate e discusse nella carriera dell’ex pilota di Ferrari e Mercedes. Era il 26 ottobre 1997 e a ‘Jerez de la Frontera’, in Spagna, andò in scena il GP d’Europa che concludeva quella stagione. A Michael Schumacher, leader della classifica, bastava finire davanti al grande rivale Jaques Villeneuve: il tedesco era a +1 sul canadese. Il controverso incidente che vide il ritiro di Schumi e la vittoria del Mondiale (l’unico in carriera) da parte del figlio d’arte, chiuse ogni possibilità ad un rapporto civile tra i due.

Schumacher, il ‘nemico’ fa dietrofront: “Eravamo diversi”

Una rivalità divenuta presto molto di più. Ed in tal senso spiazzano decisamente le parole che l’ex pilota della Williams ha rilasciato a ‘BetIdeas’ nel quale analizza proprio un rammarico riguardo al suo non legame con l’allora ferrarista.

Non abbiamo mai avuto una relazione di amicizia. Questo mi dispiace, ha riferito Villeneuve che ha quindi espresso tutto il suo rammarico per il non essere riuscito a creare un legame con quella che era già una leggenda della Formula 1. “Eravamo molto diversi, non so se saremmo andati d’accordo’, ha detto Jacques. Adesso, in ogni caso, pare tardi per avere la controprova.

Un dualismo acceso, che proprio in quell’ottobre ’97 toccò il suo culmine: ma il canadese non ha mai nascosto il grande rispetto per il ‘Kaiser’:Peccato non averlo potuto conoscere meglio prima che accadde ciò che sappiamo”. Il riferimento all’incidente sugli sci che ha sconvolto la vita di Michael è evidente.

Una melanconica riflessione su ciò che non è stato e purtroppo non sarà mai: ai tifosi, nonché a Villeneuve e Schumacher in primis, solo il ricordo di anni in cui la Formula 1 era uno sport assai diverso da ciò che vediamo oggi sui tracciati di tutto il mondo.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Cinque Golfiste Italiane in Gara nel Prestigioso PIF London Championship del Ladies European Tour

Il Ladies European Tour torna con il PIF London Championship, mettendo in campo 120 atlete…

4 settimane ago

PGA Tour Championship Series 2028: Anteprima dei Primi Tornei della Nuova Era del Golf Professionistico

La nuova PGA TOUR Championship Series promette un calendario di golf più intenso e globale,…

4 settimane ago

Shiho Kuwaki conquista il suo primo Major all’AIG Women’s Open: vittoria al playoff contro Henseleit

La giovane golfista giapponese Shiho Kuwaki vince il suo primo Major all'AIG Women’s Open, superando…

1 mese ago

Olgiata Golf Club: Trionfo Romano nel Campionato Italiano Maschile a Squadre 2026

L'Olgiata Golf Club trionfa nel Campionato Italiano Maschile a Squadre 2026, dimostrando l'importanza di un…

1 mese ago

La Dolce Vita Orient Express: Nuovi Itinerari Golfistici tra le Eccellenze del Paesaggio Italiano

Scopri i nuovi itinerari golfistici di La Dolce Vita Orient Express, un viaggio in treno…

1 mese ago

Stefano Mazzoli in cerca di una nuova vittoria al Rocket Classic del PGA Tour a Detroit

Stefano Mazzoli, dopo il successo al Corales Puntacana Championship, si prepara per il Rocket Classic…

1 mese ago