Parte decisamente bene Rory McIlroy all’assalto dello US Open 2011: il nordirlandese ha infatti consegnato un’ottima prima carta da 65 (-6) per porsi subito in vetta al prestigioso major americano che l’anno scorso gli è sfuggito con un ultimo giro disastroso. Purtroppo sono partiti molto male i tre moschettieri: i fratelli Edoardo e Francesco Molinari hanno girato insieme a Matteo Manassero con tre punteggi alti e poco confortanti. 74 per Edoardo e Matteo, 75 per Francesco e ora dovranno lottare per superare il taglio.
Chi credeva nella brutta idea del gruppo “Italia” allo US Open 2011 forse avrà trovato terreno fertile per rilanciare le proprie idee e motivazioni dopo il disastroso inizio dei Molinari e di Manassero al major che si sta giocando a Bethesda.
In realtà i tre italiani sono a metà classifica e per ora sopra il taglio di un soffio (che cadrà oltre i 60esimi e a tutti i golfisti +10 sul leader), il problema è che Rory McIlroy ha giocato una spanna sopra tutti e ora guida a -6 con già tre colpi di vantaggio sul pericolosissimo sudafricano Charl Schwartzel campione al Masters e sul solido coreano Y.E. Yang.
Bene in quarta posizione Sergio Garcia, male Luke Donald a +3 insieme a Martin Kaymer e Phil Mickelson, peggio Lee Westwood a +4. Tutti gli avversari sperano nella cabala e nei precedenti, ma il ragazzino nordirlandese ha tutte le intenzioni di portare a compimento una partenza, come al solito, sprint.
Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…
Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…
Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…