Viene+quasi+da+piangere%3A+Schumacher%2C+spunta+una+foto
tshotit
/articolo/viene-quasi-da-piangere-schumacher-spunta-una-foto/21996/amp/
Motori

Viene quasi da piangere: Schumacher, spunta una foto

Michael Schumacher resta sempre uno dei personaggi più amati nel mondo della Formula 1, basta una foto per scatenare il ricordo dei fan.

Una immagine inedita sta diventando virale, le gesta del grande campione non sono dimenticate. I tifosi della Ferrari hanno sempre come grande punto di riferimento uno dei piloti più vincenti di sempre.

Il ritorno alla vittoria della Ferrari ha aumentato anche un po’ la nostalgia per il passato. La doppietta in Australia di Sainz e Leclerc ha ricordato proprio quella di vent’anni prima con Schumacher e Barrichello, l’ultima grande annata di vittorie per il tedesco insieme alla Rossa.

Schumacher sta lottando ancora la sua dura battaglia personale, le notizie riguardo le condizioni di salute restano sempre poche: la famiglia ci tiene molto a mantenere la privacy. Sono emersi solo piccoli dettagli su eventuali miglioramenti del tedesco, che parteciperà comunque al matrimonio della figlia Gina nei prossimi mesi. I progressi per il futuro saranno valutati con gioia dai tifosi.

Schumacher inedito, spunta una foto virale

Uno degli opinionisti più importanti del Sudamerica ha ripescato una foto davvero particolare. Il brasiliano Carlos Recupero ha twittato uno scatto del Gp carioca del 1998, una gara particolarmente sentita dagli appassionati a Interlagos, che ha registrato il dominio delle McLaren e il terzo posto di Michael Schumacher.


A ventisei anni di distanza (Il Gp è andato in scena il 29 marzo 1998), è stata così riproposta un’immagine che mostra la F1 di un tempo a quanti sono più giovani e fa venire un po’ la pelle d’oca a chi ha visto dal vivo o in televisione la gara sul tracciato brasiliano.

Il secondo appuntamento della stagione aveva registrato il dominio di Mika Hakkinen, il finlandese cominciò a dettare legge proprio dal Brasile per conquistare a fine stagione il suo primo titolo mondiale. La gara fu quasi monotona, sul piano dello spettacolo, Hakkinen prese la vetta e non la mollò, difendendola senza troppi affanni dal suo compagno di squadra Coulthard, arrivando a circa un secondo di distanza.

Schumacher, in quell’occasione brasiliana, andò per la prima volta sul podio in stagione ma non fu di certo soddisfatto, proprio guardando la foto si capisce un po’ l’amarezza provata dal tedesco. La Ferrari stava faticosamente risalendo la china, in gara il pilota tedesco aveva avuto un minuto di distanza finale da quanto maturato da Hakkinen: un tempo enorme, anche per la Formula 1 dell’epoca.

Massimo Maneggio

Recent Posts

Giuntoli riparte da Bergamo: l’Atalanta cambia pelle e sogna una nuova era

Dopo l’esperienza alla Juventus, Cristiano Giuntoli è pronto a ripartire dall’Atalanta: progetto nuovo e rivoluzione…

3 giorni ago

Coppa Italia, Lazio-Inter entra nel vivo: il programma completo della vigilia della finale

Allenamenti aperti ai media, conferenze stampa e un evento speciale all’Olimpico: ecco il programma della…

5 giorni ago

Formula 1, svolta sui motori: addio al 50/50, nel 2027 torna protagonista il termico

La FIA prepara una rivoluzione tecnica per il 2027: più potenza al motore termico e…

6 giorni ago

Vlahovic fulmineo: gol dopo 10 secondi e record storico nella Juventus

Il serbo torna titolare, segna dopo appena 10 secondi a Lecce e firma il gol…

7 giorni ago

Sinner riparte con il sorriso: “A Roma per noi italiani è sempre speciale”

Jannik Sinner supera l’esordio contro Ofner e guarda avanti: “Ora devo alzare il livello, ma…

1 settimana ago

Calcio: Fflick Conferma, ‘Yamal Sarà Pronto per i Mondiali’, secondo il tecnico del Barcellona

Lamine Yamal, il giovane talento del Barcellona, è pronto per brillare ai Mondiali 2026. Cresciuto…

2 settimane ago