Infortunio e tegola, si è operato: svelati i tempi di recupero

A causa del grave infortunio patito nelle scorse mese, il centrocampista è stato addirittura costretto a sottoporsi ad un’operazione chirurgica per far rientrare il problema.

A confermare questo lo stesso club nel report pubblicato nelle scorse ore sui propri canali ufficiali dove è stato fatto il resoconto non solo sull’allenamento pomeridiano svolto dalla squadra ma anche, per l’appunto, sulle condizioni e l’intervento perfettamente riuscito al quale si è sottoposto in mattinata il giocatore.

Infortunio e tegola, si è operato
Infortunio e tegola, svelati i tempi di recupero (LaPresse) – tshot.it

Non resta altro che capire ora quali saranno i tempi di recupero per il centrocampista, ma l’impressione è che ci vorrà del tempo prima che l’allenatore possa tornare ad avere a disposizione uno dei perni della sua formazione titolare.

Infortunio e tegola: si è operato

Brutte notizie arrivano dall’infermeria della squadra in vista dei prossimi, delicati, impegni stagionali. Stando alle ultime notizie, infatti, l’allenatore ha perso per un grave infortunio uno dei pilastri della sua formazione titolare. 

Uscito intorno alla mezz’ora della fatidica partita di campionato, il giocatore sin da subito aveva lasciato intendere che il problema fosse abbastanza grave. A confermare la preoccupazione dell’allenatore, di tutti i tifosi e del ragazzo stesso, non solo le smorfie di dolore che hanno accompagnato l’uscita dal campo del centrocampista ma anche la prima diagnosi che lo staff medico della squadra aveva effettuato al momento dell’intervallo. Avendolo sostituto praticamente subito, l’allenatore sperava comunque di aver evitato l’ulteriore peggioramento delle condizioni del suo giocatore, ma l’impressione è che abbia fallito in questo obiettivo considerata l’operazione alla quale è stato sottoposto in mattinata.

Stando dunque a quanto riportato dalla Sampdoria nel report odierno, Ronaldo Vieira si è operato oggi a Londra al Wllington Hospital per la stabilizzazione del tendine dell’adduttore lungo di destra, infortunio che lo tiene lontano dai campi addirittura dallo scorso 3 dicembre.

Sampdoria, Vieira si è operato: domani sarà dimesso

Per risolvere il problema al tendine dell’adduttore destro patito nel corso della partita, persa, contro il Brescia lo scorso 3 dicembre, il centrocampista della Sampdoria Ronaldo Vieira è stato addirittura costretto ad andare sotto i ferri. 

Per fortuna del giocatore, però, l’impressione è che si inizi ad intravedere una luce infondo a questo interminabile tunnel, visto che considerata la buona riuscita dell’operazione nella giornata di domani dovrebbe anche essere dimesso dal Wellington Hospital di Londra. Oltre a questo, il portoghese dovrebbe anche iniziare subito il programma di recupero.

Vieira operato al tendine dell'adduttore della coscia destra
Operazione perfettamente riuscita a Vieira, domani sarà dimesso (LaPresse) – tshot.it

Infortunio Vieira: ecco i tempi di recupero

Nonostante tutte queste buone notizie, al momento non si conoscono ancora i precisi tempi di recupero che serviranno a Vieira per tornareinc campo. Le sue condizioni verranno dunque rivalutate giorno dopo giorno dallo staff medico della Sampdoria, che spera di poter mettere il prima possibile a disposizione di Pirlo il portoghese per questo intenso e delicato finale di stagione che aspetta la formazione biancoceleste.

Infortunio Vieira, svelati i tempi di recupero
Ecco per quanto tempo Vieira dovrà rimanere ancora fermo (LaPresse) – tshot.it
Impostazioni privacy