L%26%238217%3Bannuncio+spiazza+tutti%3A+Ferrari+gelata
tshotit
/articolo/lannuncio-spiazza-tutti-ferrari-gelata/19023/amp/
Motori

L’annuncio spiazza tutti: Ferrari gelata

Dopo l’ufficialità della firma di Lewis Hamilton con la Ferrari a partire dal 2025, a Maranello si sta cercando di formare un team stellare.

Senza dubbio le cronache sportive che riguardano la Formula 1 nelle ultime settimane sono state caratterizzate soprattutto dall’annuncio della Ferrari e della firma di Lewis Hamilton, per un contratto che entrerà in vigore a partire dalla prossima stagione. Nel 2025 il sette volte campione del mondo diverrà infatti uno dei due piloti della Rossa assieme a Charles Leclerc, per la gioia di tantissimi tifosi che hanno accolto con il sorriso questa notizia.

Il pilota inglese è da più di un decennio uno dei volti principali della Formula 1 perché essendo uno dei recordman sotto molti punti di vista, è conosciuto e stimato da una enorme fetta di pubblico. Ma la casa automobilistica di Maranello non sembra disposta a fermarsi qui e pur di riuscire a tornare a vincere vuole formare un grande team sotto tutti gli aspetti possibili della scuderia.

Waché non pensa alla Ferrari: “Il mio lavoro in Red Bull non è finito, nel 2026 una grande sfida”

Oltre ad una leggenda della F1 come Hamilton, la Ferrari è già riuscita a strappare alla Mercedes pure Loic Serra, che è uno dei migliori specialisti dell’ambiente in merito a gomme e sospensioni. Il team principale della Rossa, Frederic Vasseur, ha accolto con grande gioia questa notizia ma aveva in mente anche un altro importante arrivo nel suo team.

L’obiettivo era quello di riuscire a strappare alla Red Bull un pezzo pregiato come Pierre Waché che però ai microfoni del quotidiano francese L’Equipe ha spiegato: Non credo di aver finito il mio lavoro in Red Bull. La vera sfida non è battere gli altri anche nel 2024, ma realizzare una monoposto vincente nel 2026”.

Da molti anni Waché è un uomo molto importante per la Red Bull e attualmente è il direttore tecnico della casa austriaca. Sembra però essere concentrato solo sul suo attuale impiego senza prendere in considerazione spostamenti perché il suo obiettivo è quello di riuscire a creare assieme al suo team una monoposto di grande livello anche per il 2026 quando arriveranno grandi modifiche al regolamento, che potrebbero stravolgere gli attuali equilibri delle forze in gioco.

federico

Recent Posts

LIV Golf in Bilico: Licenziamenti Imminenti e Causa Milionaria Aggravano la Crisi

LIV Golf affronta una crisi finanziaria e legale, con possibili licenziamenti di massa e una…

22 ore ago

Scottish Open 2026: Molinari alla guida del trio italiano, in gara anche Migliozzi e Manassero

Il Scottish Open 2026 promette un golf intenso con tre italiani in gara. Il torneo,…

2 giorni ago

Genova: Cuore pulsante del Golf Paralimpico per il Campionato Europeo a Squadre

Il Golf Club Genova ospiterà l'European Team Championship for Golfers with Disability dal 16 al…

3 giorni ago

Golf Magazine Cup 2026: Ottava Tappa al Parco di Roma Golf Club tra Sfide Tecniche e Premi Prestigiosi

La Golf Magazine Cup 2026 fa tappa al Parco di Roma Golf Club, promettendo una…

4 giorni ago

Trionfo di Michael Hollick al BMW International Open 2026: l’italiano Paratore si piazza 14°

"Michael Hollick vince il BMW International Open 2026 in un finale mozzafiato, superando Hennie du…

5 giorni ago

Oltre il Campo: La Leggenda dei Campioni del Golf tra Successi Sportivi e Comportamento Fuori Gioco

Questo articolo esplora l'importanza del comportamento e dell'etica nello sport, utilizzando come esempi i golfisti…

6 giorni ago