Methorios+Capital+Open+d%26%238217%3BItalia+2008%3A+primo+giro
tshotit
/articolo/methorios-capital-open-d-italia-2008-primo-giro/962/amp/

Methorios Capital Open d’Italia 2008: primo giro

[galleria id=”101″]Al via il primo giro del Methorios Capital Open d’Italia 2008. Stamattina presto il circolo era ancora silenzioso, i giocatori molto più seri e concentrati di ieri.

 
Il clima è sensibilmente diverso da quello visto ieri, dove tutti scherzavano e si allenavano rilassati, ora invece ognuno bada solo al proprio gioco, pensano solo a scaldarsi in campo pratica ed a trovare la concentrazione per iniziare al meglio questa gara. 4 giri sono molti, ma a questo livello non ci si possono permettere distrazioni e quindi è fondamentale partire subito con il giusto ritmo.
 

 
Il video che vedete sopra è stato girato prendendo immagini quà e là, avendo anche la fortuna di capitare proprio su uno dei team più seguiti, quello di John Daly, Emanuele Canonica e Gonzalo Fdez-Castano, difensore del titolo.
 
Tra gli italiani in gara vi segnalo l’ottima prestazione di Molinari Edoardo che con 5 birdies, 1 eagle (buca 15) e 2 bogeys chiude a -5 a soli 3 colpi dai leaders: McGowan e Ruiz a -8 (64 colpi).
 
Segue a breve passo Canonica a -4, comunque una buona partenza che lascia ancora ben sperare per i giri a venire.
 
Per quanto riguarda il contorno della gara posso dire che il villaggio commerciale è ben assortito, ci sono molte cose da vedere, si possono fare acquisti, alcuni espositori offrono condizioni particolari.
 
Ora tutti a riposo e domani si riparte, speriamo in un bel giro dei nostri giocatori, qualcuno ne ha proprio bisogno per rimettersi in sesto o addirittura per non venire tagliato a fine secondo giro.
 
Guardate la foto-gallery, immagini scattate per voi! sempre assolutamente attenti a non disturbare i giocatori!!

Recent Posts

Nelly Korda: tra patriottismo e ambizioni per il Major agli US Women’s Open 2026

Nelly Korda, numero uno al mondo nel golf, si allena per l'US Women's Open 2026…

5 giorni ago

Memorial Tournament 2026: Scottie Scheffler in cerca del terzo titolo consecutivo a Muirfield Village, con un occhio all’US Open

Scottie Scheffler, già due volte vincitore al Memorial Tournament, cerca un tris storico a Muirfield…

6 giorni ago

Triumpho dell’Inclusione: Risultati e Vincitori dell’Open d’Italia ProAbili al Conero Golf Club

L'Open d'Italia ProAbili al Conero Golf Club dimostra come il golf possa essere uno spazio…

7 giorni ago

Gregorio De Leo: Quasi un’Impresa all’Austrian Alpine Open, Vince Kota Kaneko

L'articolo racconta il weekend di golf a Kitzbühel, con l'italiano Gregorio De Leo che si…

1 settimana ago

Andrea Romano: Terzo Successo Stagionale e Promozione Diretta all’HotelPlanner Tour

Andrea Romano, 25enne golfista romano, ha trasformato una settimana ordinaria in un punto di svolta…

1 settimana ago

Golf Magazine Cup 2026: Successo e Partecipazione alla Sesta Tappa al Golf Nazionale

La sesta tappa della Golf Magazine Cup 2026 al Golf Nazionale ha offerto un gioco…

1 settimana ago