Hamilton alla Ferrari, arriva la conferma ufficiale: tifosi in delirio

Vedere Lewis Hamilton alla Ferrari è davvero impossibile? Forse no, il sogno di tanti tifosi non è detto che non possa presto essere trasformato in realtà.

Dover fare da spettatori alle vittorie degli altri ormai da anni non può che essere frustrante. A maggior ragione se si tratta di un team che ha una storia lunghissima e che aspira a essere sempre in lotta per il titolo o quasi. Se questo non accade, non può che essere inevitabile chiedersi cosa si sia sbagliato fino a quel momento e cercare di porvi rimedio.

Lewis Hamilton alla Ferrari è possibile?
Taanti tifosi della Ferrari hanno sognato di vedere Lewis Hamilton al volante di una “Rossa” – Foto | ANSA – Tshot.it

A Maranello questa domanda viene fatta sin dal 2008, anno in cui la scuderia non è più riuscita a vincere (l’ultimo è stato Kimi Raikkonen nel 2007, appunto). Alcuni correttivi alla macchina sono stati fatti, ma evidentemente non sono stati sufficienti. A questo punto cè chi prova a sognare e a chiedersi se vedendo Lewis Hamilton al volante della Ferrari il sogno possa essere così impossibile da realizzare.

Lewis Hamilton alla Ferrari è davvero impossibile?

Gli appassionati di sport sanno bene come sia facile affezionarsi a campioni che hanno doti indiscusse e sognare che possano un giorno fare parte della propria squadra del cuore. A volte questo non accade mai, in altri casi invece può verificarsi solo un breve periodo, quando il diretto interessato è magari a fine carriera e vuole provare a togliersi uno sfizio.

In quest’ultima categoria rientrerebbe certamente la possibilità di vedere Lewis Hamilton alla Ferrari, uno che ha scritto la storia della Formula Uno, al momento l’unico ad avere nella sua bacheca personale ben sette titoli mondiali. La voce si era diffusa già tempo fa, ma non si è mai del tutto concretizzata, è davvero impossibile che questo possa trasformarsi in realtà?

Salvo colpi di scena, la risposta è purtroppo negativa, a Maranello sembrano essere intenzionati a puntare ancora su Leclerc e Sainz, sperando che davvero uno di loro possa interrompere un digiuno che dura da troppo tempo. Alcuni però non nascondono di avere un forte rimpianto visto che il binomio ha rappresentato solo un desiderio e poco altro.

Lewis Hamilton alla Ferrari è possibile?
Il talento di Lewis Hamilton non deve essere messo in discussione – Foto | ANSA – Tshot.it

Si tratta di Timo Glock, che non ha nascosto la sua ammirazione nei confronti del pilota della Mercedes: “Sarebbe stato bello vederlo al volante della Ferrari – sono state le sue parole a ‘BettingSites.co.uk’ -. La decisione di rimanere dove si trova è però stata giusta. Se si guarda ai fatti, la più grande possibilità di vincere il campionato è con la Mercedes, perché non sarebbe passato alla Red Bull”.

Un talento mai in discussione

Negli ultimi anni il dominio di Max Verstappen al volante della Red Bull è stato praticamente incontrastato, per questo c’è chi è arrivato addirittura a dubitare sulle potenzialità del sette volte campione del mondo. In realtà, si tratta di una teoria che non ha alcun fondamento, specialmente per uno come lui che vanta più di 100 Gran Premi vinti in carriera.

Certamente non ci sarà la possibilità di vedere Lewis Hamilton alla Ferrari, ma questo non toglie l’ammirazione che tantissimi appassionati, compresi alcuni tifosi della “Rossa” hanno per lui. Ed è per questo che anche Glock ci tiene a rispedire al mittente chi pensa che il britannico non riuscirà più a competere ad alti livelli (i problemi recenti della Mercedes sono stati evidenti a tutti).

“È ridicolo pensare che lui abbia perso il suo talento – ha detto ancora -. Forse se avesse più di 50 anni, ma Lewis è ancora lì, e se ha il pacchetto giusto è in grado di essere di nuovo campione del mondo”.

Impostazioni privacy